vieni sott'acqua con noi: nel rispetto-in sicurezza-con amore-- la qualità di un subacqueo si misura anche dalla qualità dei corsi che ha frequentato -- Mantieniti in forma ed allenato -- vieni a conoscerci ed a conoscere le attività subacquee

logofias obliquo F.I.A.S. - Federazione Italiana Attività Subacquee Sezione Territoriale di Verona

 F.I.A.S. SCUOLA FEDERALE SOMMOZZATORI DI VERONA

 VERONA DIVERS HIGH SCHOOL

La Sezione di Verona é una Sezione Territoriale della Federazione Italiana Attività Subacquee, di cui fa parte, assieme ai Circoli affiliati, APS Sub Verona e Verona SUB diving club ed al Nucleo Sommozzatori di Protezione Civile FIAS Verona.

La Federazione é nata a Milano nel 1972, da un notevole numero di Istruttori Subacquei che, condividendo idee ed intenti, volevano creare una didattica che permettesse di imparare ad immergersi ne modo migliore possibile, ma sempre con quelli che sono sempre stati i nostri valori primari: nel rispetto, in sicurezza, con amore.

fias old

Da allora abbiamo fatto tanta strada ma siamo sempre rimasti con l'entusiasmo e lo slancio di fare della subacquea una attività sicura, da praticare piacevolmente, sempre con spirito amichevole, con al sicurezza di una preparazione sempre attenta ed aggiornata.

Oggi la Federazione, ricca dell'esperienza di oltre quarantacinque anni di attività subacquea, raggruppa Circoli e Punti Mare,  istruttori, guide, subacquei di ogni livello e preparazione, o anche semplicemente sostenitori ed amici con una grande passione per la subacquea. A tale scopo promuoviamo e sviluppiamo l'educazione all'approccio con l'ambiente marino in modo semplice, ma corretto e sicuro, attraverso l'insegnamento, l'esercizio e la pratica dell'attività Subacquea.

La FIAS , fin dalle origini della prima organizzazione strutturata di Protezione Civile, ha sempre aderito in modo attivo e disponibile ale istituzioni nazionali, ed oggi, a pieno titolo, fa parte delle associazioni iscritte all'Albo Nazionale del Volontariato di Protezione Civile e della Consulta Nazionale del Dipartimento Di Protezione Civile. La Sezione di Verona è iscritta nell'Albo della Regione Veneto e fa parte della Consulta Provinciale di Protezione Civile e della Consulta di Protezione Civile del Comune di Verona.

santa margherita 2014 -024Durante gli oltre 45 anni di attività didattica, come testimoniano gli innumerevoli brevetti rilasciati, pur aggiornando costantemente i metodi e le attività didattiche, i principi e la filosofia alla base della Scuola Federale sono sempre al centro della nostra attività:

  • Insegnamento graduale ma accurato e personalizzato- accoglienza cordiale
  • Estrema attenzione ad insegnare e praticare la sicurezza in acqua, dal neofita all'esperto in immersioni specialistiche o avanzate.
  • Insegnamento sempre ad alto livello con docenti preparati e competenti, disponibili con gli allievi e costantemente aggiornati nei metodi e nei contenuti.
  • Allievi seguiti costantemente con tutta l'attenzione necessaria, in gruppi di apprendimento poco numerosi, per realizzare al meglio gli standard didattici e con la massima sicurezza durante ogni fase del corso.
  • Socialità, assistenza ed aggiornamento costante dopo i corsi. Informazioni sempre aggiornate per tutti i soci. 
  • Allenamento costante ed immersioni ed attività sociali organizzate regolarmente.
  • Amicizia: troverai sempre un ambiente accogliente e disponibile, perché ognuno si senta a proprio agio, in compagnia di persone simpatiche di ogni età, per condividere esperienze ed emozioni.


 Il Corpo Insegnante é composto da Maestri Istruttori, Istruttori ed Allievi Istruttori qualificati, certificati e costantemente aggiornati dalla Federazione Italiana Attività Subacquee, con un alto grado di capacità ed esperienza, per garantire una preparazione di alto livello, partendo dai corsi più semplici fino ai corsi avanzati, offrendo agli allievi competenza, esperienza ed anche divertimento, sempre però nella massima sicurezza. 

Corsi SUB : I nostri Circoli affiliati, per chi, pur amando il mare, non sa ancora come tuffarsi nell'avventura della subacquea, o per chi, già in possesso di brevetti di altre didattiche, vuole imparare ad immergersi in modo più sicuro e competente, organizzano corsi di acquaticità, di snorkeling, nuoto pinnato, corsi sub a tutti i livelli, corsi di biologia marina, di primo soccorso e BLSD (primo soccorso laico con defibrillatore) anche per non sub, attività sociali e ricreative.

protezcivile FIAS-ridProtezione Civile: Per chi, con generosa disponibilità mette a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità a disposizione di chi si trova in grave emergenza e difficoltà, organizziamo attività e corsi di preparazione per praticare, in sicurezza e con una corretta organizzazione questa impegnativa specializzazione.

Per i più giovani, prove di avvicinamento alla subacquea e di educazione alla sicurezza ed al rispetto dell'ambiente acquatico e, dai 9 anni in poi, corsi minisub e junior.

--> STATUTO SOCIALE                          --> REGOLAMENTO